È terminata alla grande dopo tre giorni di festa la manifestazione “Massignano in Note” svoltasi nel Centro storico di Massignano organizzata dall’Associazione Bandistica locale con la collaborazione della Pro Loco, dell’Amministrazione Comunale e il Patrocinio della Giunta Regionale delle Marche.
L’apertura della festa è stata affidata alla Banda Musicale “Città di Massignano” diretta dal Maestro Rinaldo Strappati, che ha inebriato le vie del Borgo medievale con le note di marcette brillanti.
L’apertura della festa è stata affidata alla Banda Musicale “Città di Massignano” diretta dal Maestro Rinaldo Strappati, che ha inebriato le vie del Borgo medievale con le note di marcette brillanti.
Per l’occasione ha proposto per la prima volta al pubblico un nuovo brano dal titolo: “Gozzano” composto dal musicista Silvio Calligaris. La suggestiva Piazza Garibaldi in queste serate si è trasformata in un teatro all’aperto, dove si sono succeduti cabarettisti di successo che vantano partecipazioni importanti su trasmissioni televisive come Colorado Cafè e Made in Sud presentati dallo showman abruzzese, Angelo Carestia.
Una nota particolare merita il menù detto in NOTE, composto di nomi fantasiosi come: antipasto alla Rossini, Gramigna alla Beethoven, Roast-beef alla Chopin e cicoria alla Mozart. L’ultima sera è stata caratterizzata dal concerto da camera dell’Orchestra Internazionale Campana, diretta dal Maestro Veaceslav Quadrini Ceaicoschi, formata da 16 elementi tra cui, pianoforte, violini, viole, violoncelli, contrabbasso e solisti: Flavio Feleppa alla fisarmonica, Giammario Strappati alla tuba e Filippo Staiano al flauto traverso.
Il gruppo musicale ha proposto brani classici e musiche di colonne sonore tra le quali anche quelle composte da E. Moricone. Al termine dell’ultimo pezzo musicale, la marcia di Radetzky, sono stati fatti i fuochi artificiali.
Gli organizzatori sono stati soddisfatti della riuscita dell’evento che si augurano di ripetere il prossimo anno in maniera sempre più grande.
Nessun commento:
Posta un commento