Orologio

domenica 3 settembre 2017

Sistemata la chiesa di S. Giacomo Maggiore

In seguito alle lesioni riportare dagli eventi sismici che hanno interessato Massignano il 24 agosto e 30 ottobre 2016 la Parrocchia si è data da fare con fondi propri, con offerte dei fedeli e con una quota messa a disposizione dalla Curia, per svolgere i lavori di messa in sicurezza dell’edificio di culto senza aspettare i finanziamenti dello Stato.

I lavori non strutturali di ripristino delle parti danneggiate e delle decorazioni sono iniziati il 21 agosto e terminati nel giro di una settimana per opera di una ditta specializzata nel settore incaricata dalla Curia di Fermo.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

A fine agosto un folto gruppo di parrocchiani in un clima festoso e gioioso hanno pulito e riordinato la Chiesa di piazza dopo i lavori edili. Un esempio virtuoso da parte del parroco Don Mario Angelini e dei responsabili dei beni della Curia, di come eseguire i lavori con celerità per rendere fruibile nel giro di poco tempo la chiesa tanto cara alla Comunità Cristiana.


Se si fossero aspettati i finanziamenti dello Stato chissà quanti anni si sarebbero dovuti attendere tenuto conto dell’intervento ostativo della burocrazia. 

La chiesa di S. Giacomo Maggiore riaprirà al culto mercoledì 6 settembre in occasione del rientro della Sacra Immagine della Madonna del Soccorso in processione Aux Flambeaux dalla chiesetta della Madonna delle Grazie.

Nessun commento:

Posta un commento