Orologio

lunedì 16 ottobre 2017

L’ASD Regina Pacis ospita la 1° giornata di “Sport senza frontiere”

La prima giornata di sport senza frontiera edizione 2017, organizzata dai Comitati territoriali del CSI di Fermo, Ascoli Piceno e Macerata (parte tecnica) in collaborazione con il Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile, la Pastorale del tempo libero, sport e turismo e il Coordinamento Oratori Fermani si è tenuta domenica 15 ottobre 2017 a Villa Santi di Massignano presso i locali dell’Associazione sportiva dilettantistica Regina Pacis.

Nutrita la presenza dei principali protagonisti dell’iniziativa come: il presidente e vice del CSI di Fermo, due Consiglieri provinciali del CSI di Ascoli Piceno, un Consigliere Regionale, il Direttore del coordinamento Oratori del fermano, il Direttore della pastorale familiare, diversi parrocci delle parrocchie interessate tra cui anche Don Mario Angelini. 

Cliccare sulla foto per ingrandirla

L’iniziativa prevede il coinvolgimento dei ragazzi dai 14 ai 19 anni di 12 parrocchie dell’Arcidiocesi fermana che si confrontano in attività di tipo sportivo/ricreativo. Nello specifico si sono sfidati in tornei individuali e a squadre anche miste, di tiro con l’arco, di tennis tavolo e calcio balilla ai quali hanno aderito più di 70 partecipanti.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

Il torneo di sport senza frontiere comprende quattro incontri, ognuno caratterizzato da sport diversi. I prossimi si terranno il 22 ottobre a Loro Piceno (MC) con la corsa campestre e ruzzola, poi il 5 novembre a Fermo con la pallavolo e si concluderanno col quarto incontro, con il calcetto a Montecosaro Scalo (MC).

Cliccare sulla foto per ingrandirla

In questa ultima  giornata verrà conferito alla squadra con il miglior punteggio il titolo di Parrocchia vincitrice di: “Sport senza frontiere 2017”. Prima di iniziare le gare vi è stato un momento di preghiera, seguito  dalla cerimonia etico-sportiva che ha scandito il via dei giochi con l’accensione della fiaccola, da parte di due atleti della Regina Pacis.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

Una bella giornata di sport e di amicizia tra i giovani con una merenda finale offerta a tutti gli intervenuti dalla polisportiva Regina Pacis.

Nessun commento:

Posta un commento