Orologio

giovedì 29 novembre 2018

Ladri in azione a Villa Santi

Mercoledì 28 novembre 2018 alle 21,00 circa dei ladri sono entrati forzando una finestra all’interno di una villetta a Villa Santi di Massignano mentre i proprietari erano fuori.

La figlia, poco più che ventenne, rientrata in casa si è diretta in camera al piano superiore dove ha trovato uno spettacolo desolante.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

Tutto messo a soqquadro, cassetti estratti fuori con biancheria e vestiti buttati a terra. Presa dalla paura ha chiuso a chiave la porta ed ha chiamato i familiari e allertato le Forze dell’Ordine. Rientrata nel giro di poco tempo la mamma, i malviventi, che si trovavano ancora nel piano inferiore, si sono dati alla fuga scappando da una finestra laterale. 

Durante la fuga sono stati ripresi dal sistema di videosorveglianza di un’abitazione vicina da cui risulta che la banda è composta da tre giovani individui. I Carabinieri della locale stazione hanno effettuato il sopralluogo e avviato le indagini per assicurare i malviventi alla giustizia. Alcuni giorni fa, sempre nelle vicinanze, un’altra villetta è stata il bersaglio della banda che non è riuscita nell’intento. 

La ragazza mi ha confidato che i ladri hanno sottratto alla famiglia oggetti di poco conto perché non hanno avuto il tempo di agire. La paura è stata molta e non augura a nessuno di fare questa brutta esperienza. Ora le famiglie che vivono in zona sono molte preoccupate, chiedono alle istituzioni più sicurezza, soprattutto il ripristino di alcuni lampioni dell’illuminazione pubblica che al momento non funzionano.

Nessun commento:

Posta un commento