Orologio

lunedì 20 giugno 2022

Pranzo della Banda e Corpus Domini

Il 19 giugno 2022, giorno della doppia ricorrenza, festa dei Santi Patroni Gervaso e Protasio e del Corpus Domini la banda musicale “Città di Massignano” celebra la sua festa della musica con un pranzo conviviale per amici e appassionati.

Il pranzo dall’ottimo menù si svolto all’aperto, nella splendida cornice del Parco delle Rimembranze all’ombra dei caratteristici lecci che si sviluppano lungo il Viale.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

All’agape organizzato dall’Associazione musicale in collaborazione della locale Pro Loco hanno partecipato oltre 190 commensali uniti dalla nobile passione per la musica. Il ricavato del pranzo servirà per sostenere le attività della scuola musicale ad indirizzo bandistico e per l’acquisto di materiale a uso della Banda.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

Nel corso della giornata si è svolta anche una ricca estrazione che ha consentito a molti partecipanti di aggiudicarsi vari premi offerti da aziende del territorio. Al termine del pranzo la Banda musicale, diretta dal Maestro Gianmario Strappati, ha animato con brani religiosi la processione del Corpus Domini che è partita dal Parco delle Rimembranze.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

Dopo il rientro del Santissimo Sacramento nella chiesa di S. Giacomo Maggiore la Banda ha eseguito in piazza Garibaldi un piccolo concerto di marcette brillanti terminato con l’esecuzione dell’Inno Nazionale. Il Consiglio Direttivo con a capo il presidente dell’Associazione, Simone Sacchi, ringrazia la Pro Loco per la disponibilità dimostrata, le aziende che hanno collaborato con sponsor e tutti gli amici-collaboratori della Banda che, senza il loro prezioso aiuto, non avrebbero reso possibile lo svolgersi di questa bella e unica giornata.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

La Banda musicale dà appuntamento a coloro che vorranno partecipare al prossimo evento: “Massignano in Note” che si svolgerà nel Centro storico di Massignano sabato 6 e domenica 7 agosto.


Nessun commento:

Posta un commento