Orologio

mercoledì 21 dicembre 2022

GUARDIA DI FINANZA, NUOVI MARESCIALLI

Tra i 910 neo Ispettori del 92° Corso “Milano 45 II” del Corpo della Guardia di Finanza vi è una ragazza massignanese, Beatrice Verdecchia. Da una ricerca fatta, risulta essere l’unica donna nella storia del piccolo Comune insignita del grado di Maresciallo.

La cerimonia della consegna del grado si è tenuta lunedì 19 dicembre 2022 presso la scuola Ispettori e Sovrintendenti de L’Aquila alla presenza di numerose autorità militari, civili e oltre 3000 tra familiari ed amici.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

A presenziare la cerimonia, il Generale di Corpo d’Armata Sebastiano Galdino, Ispettore per gli Istituti di Istruzione della Guardia di Finanza. L’onoranza è stata caratterizzata da diversi momenti: il più significativo è stato la reciproca apposizione del grado tra gli allievi quale segno di appartenenza ad un unico Corso.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

Ai neo Marescialli rimarrà ancora un anno di studi e di qualificazione operativa per acquisire maggiori competenze professionali. A chiusura del corso, gli Ispettori conseguiranno la laurea triennale in base ad una convenzione stipulata con l’Università degli Studi de L’Aquila in "Operatore giuridico d’impresa".

Cliccare sulla foto per ingrandirla

Ai giovani ragazzi i migliori auguri di una brillante carriera ricca di soddisfazioni.

Ad Maiora!!! 



Nessun commento:

Posta un commento