Tra i 910 neo Ispettori del 92° Corso “Milano 45 II” del Corpo della Guardia di Finanza vi è una ragazza massignanese, Beatrice Verdecchia. Da una ricerca fatta, risulta essere l’unica donna nella storia del piccolo Comune insignita del grado di Maresciallo.
La cerimonia della consegna del grado si è tenuta lunedì 19 dicembre 2022 presso la scuola Ispettori e Sovrintendenti de L’Aquila alla presenza di numerose autorità militari, civili e oltre 3000 tra familiari ed amici.
Cliccare sulla foto per ingrandirla |
A presenziare la cerimonia, il Generale di Corpo d’Armata Sebastiano Galdino, Ispettore per gli Istituti di Istruzione della Guardia di Finanza. L’onoranza è stata caratterizzata da diversi momenti: il più significativo è stato la reciproca apposizione del grado tra gli allievi quale segno di appartenenza ad un unico Corso.
Cliccare sulla foto per ingrandirla |
Ai neo Marescialli rimarrà ancora un anno di studi e di qualificazione operativa per acquisire maggiori competenze professionali. A chiusura del corso, gli Ispettori conseguiranno la laurea triennale in base ad una convenzione stipulata con l’Università degli Studi de L’Aquila in "Operatore giuridico d’impresa".
Cliccare sulla foto per ingrandirla |
Ai giovani ragazzi i migliori auguri di una brillante carriera ricca di soddisfazioni.
Ad Maiora!!!
Nessun commento:
Posta un commento