Orologio

lunedì 3 marzo 2025

Assemblea annuale dell’AVIS Comunale di Cupra Marittima: bilancio e sfide future

Nell’Assemblea ordinaria annuale dei soci Avis della sezione comunale di Cupra Marittima, che si tenuta domenica 2 marzo 2025 presso la sala Consiliare del Comune di Cupra Marittima vi è stato un importante momento di confronto per condividere idee e progetti. 

Presenti all'evento: il Presidente provinciale Stefano Felice, il dottor Antonio Canzian, il Consigliere nazionale Avis Massimo Lauri e il Sindaco di Cupra Marittima Alessio Piersimoni che hanno portato il loro saluto, e molti soci. 

Cliccare sulla foto per ingrandirla

I lavori sono stati aperti dal presidente uscente Lara Amadio che oltre a ripercorrere i risultati raggiunti nel corso del suo mandato ha ricordato i dati più rilevanti tra i quali: i festeggiamenti dei 45 anni della sua fondazione nel 2024, l’aumento del numero dei donatori, si è passati da 189 a 272 con 41 nuovi iscritti nel 2024, come l’incremento delle donazioni che sono state 377 suddivise in 316 di sangue intero e 61 di plasmaferesi, nonostante i cambiamenti dell’Ast (mancanza di una calendarizzazione stabile delle raccolte e il rischio concreto di sospensione delle sedute), l’apertura del punto Avis di Massignano, l’accordo con l’Istituto Ciccarelli per lo svolgimento del PCTO, incontri formativi, cena a tema, festa del donatore e le varie attività sociali. 

Di fronte a questi importanti risultati Lara Amadio ha voluto ringraziare i suoi collaboratori perché il merito è anche loro, in quanto avere vicino una squadra solida con cui lavorare fa certamente la differenza.  

In sede di assemblea si è inoltre provveduto alla votazione per il rinnovo delle cariche associative per il nuovo mandato 2025-2028 andando ad eleggere il Consiglio Direttivo e nominare l’Addetto al Bilancio che sarà per questo quadriennio Antonio Vallorani, a breve il neoeletto Consiglio direttivo si riunirà per la convalida dell’elezione e nomina del Direttivo. 

I candidati che sono stati eletti sono: 

Amadio Lara, Pomili Maria Teresa, Pulcini Mario, Spinozzi Alessandro, Rossi Roberta, Verdecchia Mario e Palamara Danilo. 

L’Assemblea si è conclusa con la premiazione dei nuovi 41 donatori, ai quali è stato consegnato l’attestato di prima donazione, un riconoscimento per il loro gesto di solidarietà e impegno verso la comunità.

Un augurio di buon lavoro al nuovo Consiglio Direttivo, con l’auspicio di un mandato all’insegna della crescita e della solidarietà poiché: “la generosità ce l’hai nel sangue, goccia dopo goccia salvi una vita”.


Nessun commento:

Posta un commento