Orologio

martedì 13 gennaio 2026

Massignano e Padova piangono Antonio Marziali

Con molta tristezza e dispiacere mi trovo a scrivere per Antonio ex cittadino massignanese scomparso improvvisamente sabato scorso all’età di 64 anni nella città di Mestrino in provincia di Padova. Dal 1987 è emigrato nel Veneto per svolgere la professione di fisioterapista presso: CRAL Azienda Ospedaliera di Padova.

Nonostante i molti anni di residenza nel Veneto è rimasto sempre legato a Massignano dove tornava ogni estate per trascorrere le vacanze.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

Sin da ragazzo, il suo impegno con l’UNITALSI della sezione di Fermo lo ha reso una figura storica del pellegrinaggio a Loreto: un appuntamento di settembre a cui non ha mai voluto mancare, portando conforto a chi ne aveva più bisogno. 

Impegnato anche nello sport con la società sportiva Virtus Padova dove con il suo impegno ha accompagnato generazioni di giocatori, allenatori e dirigenti, lasciando un segno che va ben oltre l’attività sportiva. 

Antonio ha avuto anche un trascorso come sportivo. Nel 1988 ha partecipato come sciatore alla IV edizione dei Giochi paralimpici invernali di Innsbruck come ipovedente, vincendo una medaglia di bronzo nella discesa libera B2 e ottenendo il 4° posto nello slalom gigante B2. 

La redazione di massignanonews si stringe attorno alla famiglia colpita da questo immenso dolore per la perdita improvvisa di Antonio. 

Ciao Antonio.


Nessun commento:

Posta un commento