Nel pomeriggio di sabato 11 luglio 2026, a Massignano, si sono svolti due importanti appuntamenti per la Comunità: l'inaugurazione del restaurato ponte d'ingresso al centro storico e l'apertura della mostra “Passo Doppio. Fare e collezionare bellezza” dell'artista cuprense Giorgio Voltattorni M.
| Cliccare sulla foto per ingrandirla |
| Cliccare sulla foto per ingrandirla |
All'ingresso del ponte sono state inoltre collocate due trufi in terracotta, a ricordo di quando Massignano era conosciuto come il paese dei "Cuccia", in riferimento all'antica tradizione locale legata alla lavorazione della terracotta.
| Cliccare sulla foto per ingrandirla |
Subito dopo, nella vicina chiesa di Santa Maria della
Misericordia adibita a sala espositiva, è stata inaugurata la mostra: “Passo
Doppio. Fare e collezionare bellezza” dell'artista cuprense Giorgio Voltattorni
M., che propone una selezione di opere realizzate a partire dal 1974 insieme a
una parte della sua collezione privata.
Alla presentazione sono intervenuti il sindaco Massimo Romani, il parroco don Osvaldo e lo stesso artista, che ha illustrato il percorso espositivo e le opere in mostra. L'esposizione resterà aperta al pubblico fino al 16 agosto.
| Cliccare sulla foto per ingrandirla |
Nessun commento:
Posta un commento