Orologio

sabato 28 giugno 2014

Just Married

Sabato 28 giugno, nella sala Consiliare del palazzo comunale di Massignano, il Sindaco Massimo Romani, in qualità di Ufficiale di Stato Civile, davanti ai testimoni scelti dagli sposi ed una sala piena di invitati ha unito in matrimonio, secondo il rito civile italiano una coppia inglese proveniente da Londra: Louise Emma Cottington e James Oliver Roth Willows.




Il Sindaco, al suo primo matrimonio, aiutato da una interprete, si è  
complimentato con i futuri coniugi per aver scelto il nostro paese, per questo momento molto importante della vita. 



Dopo aver dato lettura degli articoli del Codice Civile, art. 143, art. 144 e art. 147, compiuto lo scambio degli anelli ed averli dichiarati "marito e moglie", ha donato loro un presente caratteristico di Massignano: una formella dipinta a mano di uno scorcio del centro storico realizzata dall’Associazione Massignano Ceramica. 

Inoltre ha fatto leggere una poesia in lingua inglese, molto toccante scritta da un poeta non molto famoso di madrelingua. È stato offerto a tutti un rinfresco conviviale con aperitivo in piazza Garibaldi e foto ricordo sulla scalinata della Chiesa. 



Al termine partenza degli sposi con le damigelle (signore adulte vestite tutte con lo stesso abito e compagne di Università della sposa) con una trattrice agricola trainante un rimorchio particolarmente addobbato a festa con palloncini e scritta “just married” (oggi sposi).  Un evento a dir poco fuori del normale per il nostro paese, in cui i due giovani inglesi hanno coronato il loro sogno d’amore che rimarrà impresso nella mente di molti cittadini presenti. 



Nessun commento:

Posta un commento