Orologio

domenica 15 febbraio 2015

Raccolta porta a porta. Primi dati

L’Amministrazione Comunale ha ricevuto da PicenAmbiente i primi dati sulla raccolta differenziata, iniziata la prima decade di dicembre 2014.

Cliccare sulla foto per ingrandirla
I risultati sono ottimi, basti pensare che nello stesso periodo dell’anno passato, sono state conferite in discarica ben 37 tonnellate di rifiuti in meno, mentre la raccolta dell’umido, delle lattine e plastica ha avuto un incremento rispettivamente dell’800 e del 200%


I dati al momento sono provvisori perché non riferiti a tutto il territorio comunale, poiché non sono state conteggiate, una parte di Fontane e Monti. Comunque i risultati saranno aggiornati appena il servizio andrà a regime. La scelta dell’Amministrazione Comunale di passare ai contenitori personalizzati è stata positiva, anziché utilizzare i classici sacchi colorati, questo ha portato a un livello alto di differenziazione dei rifiuti e nello stesso tempo ha migliorato il decoro urbano. 

L’Amministrazione Comunale vuole ringraziare tutti i cittadini per la fattiva collaborazione e la pazienza per alcuni inconvenienti che si sono inevitabilmente creati con l’avvio del nuovo sistema di raccolta. 

Inoltre, l’Amministrazione informa la cittadinanza che a breve ci saranno degli incontri pubblici per fare il punto della situazione in merito a questo tema.

2 commenti:

  1. Ma dopo così poco tempo e con la possibilità di andare a buttare le immondizie nei cassonetti limitrofi queste stime sono attendibili? è possibile che l'immondizia buttata quest'anno nel comune sia inferiore a quella dell'anno scorso? e che di conseguenza questa stima sia completamente sballata?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono dati che ho ricevuto. Come li ho avuti li ho pubblicati.

      Elimina