Orologio

lunedì 15 giugno 2015

7° Raduno della Fiat 500

Domenica 14 giugno si è tenuto a Massignano il 7° raduno della Fiat 500 d’epoca, organizzato in collaborazione con il club, la Manovella del Fermano e dal gruppo degli Amici della mitica 500 con a capo Francesco Scipione.

Lo scopo dell’incontro tra i possessori di questa utilitaria è di mantenere alto il ricordo del suo glorioso passato che ha caratterizzato un periodo importante dell’Italia. Il ritrovo è avvenuto alle ore 10,00 nel piazzale antistante l’edificio scolastico, dove i partecipanti hanno potuto iscriversi all’evento e consumare una ricca colazione offerta dagli organizzatori.

Cliccare sulla foto per ingrandirla
Il numero delle adesioni alla manifestazione è stato elevato e si sono raggiunte circa 40 autovetture, tutte ritoccate a nuovo da possessori con molta passione, fiammanti e rombettanti. 
Alle ore 11,30 partenza del corteo di autovetture d’epoca per il giro turistico del territorio di Massignano con pit-stop nella zona artigianale, dove la ditta D’Alessandro prefabbricati ha gentilmente offerto l’aperitivo; ripartenza e passaggio nel centro storico del paese.

Cliccare sulla foto per ingrandirla
A conclusione della sfilata tutti i cinquecentisti al ristorante “Villa Aniana” per pranzare e degustare le ottime pietanze preparate appositamente per loro. Nel pomeriggio è stato consegnato un presente a tutti gli iscritti, consistente in un fischietto di terracotta di varie forme (galletto o pesce) a ricordo di questa giornata. Premiata la Fiat 500 più vecchia di proprietà del signor Loggi Gianfranco di Monsampolo del Tronto, trattasi di una Fiat 500D del 1962 (53 anni), con portiere a favore di vento targata TE19965.


Cliccare sulla foto per ingrandirla
Al proprietario è stato consegnata dal Sindaco una pipa in terracotta, esemplare unico, realizzata da Enzo Vagnoni di Porto S.Elpidio (FM). Gli organizzatori si sono detti felici di quanto fatto e della adesione degli appassionati che sperano di incrementare il prossimo anno.  

Nessun commento:

Posta un commento