Orologio

mercoledì 3 giugno 2015

Prima uscita del Corpo Bandistico “Città di Massignano”

Con la festa della musica del 2 giugno vi è stata la prima uscita ufficiale del ricostituito Corpo Bandistico “Città di Massignano” intitolato a Arnaldo Laureti e diretto dal maestro professor Rinaldo Strappati.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

Alle ore 10,30 le prime note imbastite dalla Banda, partendo dall’ingresso del paese fino in piazza Garibaldi, tra incredulità e stupore dei cittadini molti dei quali si sono commossi. Benedizione della Corpo Bandistico posizionato sulla scalinata della chiesa impartita dal parroco Don Mario Angelini e breve discorso del Sindaco.
Cliccare sulla foto per ingrandirla
Esibizione sempre in piazza con marcette brillanti poi, un piccolo concerto con brani famosi, supportati da basi musicali, eseguiti dagli adulti nella sala Consiliare. I brani proposti sono stati: Amazing Grave (famoso brano religioso cristiano inglese), Blue Moon (brano jazz scritto nel 1934 da Richard Rodgers e Lorenz Hart); Just called to say i love you (scritta da Steve Wonder nel 1984) Strangers in the night (cantata nel 1966 da Frank Sinatra).  
Cliccare sulla foto per ingrandirla

Un successo senza precedenti ed entusiasmo ai massimi livelli. Il merito di ciò è senza ombra di dubbio del maestro che ha creduto nell’idea e degli ex componenti del vecchio gruppo sciolto una ventina di anni fa, che con la giusta motivazione sono riusciti a creare tutto questo insieme ad altri giovani. Attualmente il Corpo Bandistico è composto da circa trenta elementi che si spera di incrementare con gli allievi che frequentano il corso di orientamento musicale offerto gratuitamente dall’Amministrazione Comunale.




Come cornice all’esibizione della Banda presso il viale delle Rimembranza si è tenuto un pranzo sociale a cui hanno preso parte oltre 300 commensali, preparato dall’Associazione “Chi Mangia la Foglia!” in collaborazione con il cuoco Simone Sacchi anche componente della Banda. 

Cliccare sulla foto per ingrandirla

A ricordo di questa prima esibizione del rinato Corpo Bandistico è stata consegnata al Maestro Rinaldo Strappati dal Sindaco Romani Massimo un targa con dedica. Un ringraziamento va rivolto alla Pro Loco, all’Associazione Lavatoio61 e a tutti coloro che si sono prodigati nel dare un aiuto per la riuscita della prima festa della musica.

Nessun commento:

Posta un commento