Orologio

venerdì 18 dicembre 2015

Questo l’abbiamo fatto noi!!!

Questo l’abbiamo fatto noi, è la manifestazione che si tiene ogni anno a Senigallia (AN) a metà dicembre, quest’anno mercoledì 16, organizzata dall’USR (Ufficio Scolastico Regionale) Marche, la Regione Marche e l’AICA (Associazione Italiana per l'Informatica ed il Calcolo Automatico) nel corso della quale gli studenti degli Istituti  del sistema di formazione IeFP (Istruzione e Formazione) presentano i loro capolavori realizzati nel corso dell’anno scolastico 2014 ’15.

Presenti all’evento tutti gli Istituti professionali delle Marche e le scuole di formazione della Regione tra cui anche l’IPSIA ”Antonio Guastaferro” di S.Benedetto del Tronto con il settore Operatore del Benessere ed Acconciatore che in  mattinata ha proposto una sfilata dal tema: “Autunno rosso … Piceno” ispirato alle tipicità vinicole locali. Le ragazze nel corso della sfilata hanno mostrato dei body painting sulla schiena, un grappolo d’uva e un calice realizzati in diretta sul palco del teatro comunale “La Fenice”.

Cliccare sulla foto per ingrandirla


Il tutto è stato creato dalle alunne della classe IV dell’indirizzo Tecnico delle produzioni Industriali e Artigianali dell’Istituto IPSIA. L’animatore della giornata è stato Alvin Crescini, speaker di Radio Arancia che al termine ha chiamato sul palco gli allievi per la premiazione dei sei capolavori migliori, con attestati consegnati per mano del presidente dell’AICA, Bruno Lamborghini.  

Un bell’evento che ha visto come protagonisti gli studenti che con le loro idee, supportate dagli insegnanti, hanno realizzato opere uniche e particolari.

Nessun commento:

Posta un commento