Orologio

mercoledì 1 giugno 2016

Crolla il soffitto a scuola

Nella mattinata di martedì 31 maggio 2016 intorno alle ore 11,30 è crollato una parte di soffitto della scuola dell’infanzia di Massignano, fortunatamente senza coinvolgere nessun bambino. Il crollo ha interessato l’area giochi del salone della scuola dell’Infanzia per una superficie di circa due metri quadri, lato ovest.



Le classi sono state colte di sorpresa mentre stavano nelle aule a svolgere la lezione. Gli alunni con le loro insegnanti sono stati disturbati da un grosso boato dovuto alla caduta di calcinacci che hanno divelto alcuni giochi posti al di sotto.

Cliccare sulla foto per ingrandirla


Prontamente avvertite le autorità le lezioni sono state interrotte e i bambini sono stati fatti evacuare. Accertata la non pericolosità, i bimbi hanno ripreso le lezioni regolarmente. Oggi vi è stato il sopralluogo del Sindaco assieme a diversi tecnici per risalire alle cause che hanno determinato il crollo. 

Molto probabilmente il distacco del solaio è avvenuto a infiltrazioni dovute a una perdita del tombino di raccolta delle acque posto nel campo polivalente. Per motivi di sicurezza la zona è stata transennata e vietata all’utilizzo in attesa di essere riparata.

Nessun commento:

Posta un commento