Orologio

venerdì 20 gennaio 2017

IPSIA SCUOLA APERTA

Domenica 22 gennaio 2017 dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30. Vieni a trovarci e potrai vedere di persona cosa offre l’IPSIA. Ti aspettiamo per visitare l’esposizione dei lavori realizzati dai diversi indirizzi.

L’IPSIA “A. Guastaferro “ come ogni anno apre le porte per accogliere gli studenti e le loro famiglie. Il nostro Istituto ha sede a San Benedetto del Tronto (AP) e vanta un’offerta formativa ampia e innovativa, con percorsi di studio unici nella Regione Marche.



Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Si spazia dalla tecnologia (indirizzo meccanico, elettrico ed elettronico), al benessere (estetista e acconciatore) all’abbigliamento, alla grafica multimediale, ai servizi socio sanitari (odontotecnico) e, nel rispetto della vocazione marinaresca della nostra Città, vantiamo l’indirizzo operatore del mare.

La Scuola offre la possibilità di ottenere (al terzo anno) una qualifica triennale di operatore, riconosciuta dalla Regione Marche e spendibile in tutta l'Unione Europea oppure di proseguire fino al quinto anno e conseguire il diploma di Istruzione Professionale che permette agli allievi di intraprendere subito una carriera lavorativa o di accedere a qualsiasi corso universitario.

Nel piano di studi è previsto che, a partire dal secondo anno, gli allievi/e seguano stage formativi e/o percorsi di alternanza scuola-lavoro presso aziende presenti sul territorio o nell’Unione Europea. Inoltre da quest’anno l’Istituto offre la possibilità di frequentare corsi di eccellenza (riservato agli studenti delle quinte classi) per la preparazione ai test di ingresso universitari.

Il College, di recente costruzione e annesso all’Istituto, può ospitare fino a 150 studenti ed è dotato di ambienti ampi e confortevoli dove i ragazzi e le ragazze vengono accolti e seguiti da personale qualificato nell’arco delle 24 ore. Per venire incontro alle esigenze lavorative delle famiglie, il College ospita sia studenti iscritti nel nostro Istituto che in altre Scuole.

Ulteriore opportunità è fornita dal semiconvitto, che consente di usufruire del convitto per pranzare e svolgere le attività di studio pomeridiane, sotto la guida di personale specializzato. Le proposte dell'IPSIA - Orientamento: i Percorsi dell'IPSIA

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Nessun commento:

Posta un commento