Orologio

lunedì 24 settembre 2018

Il duo Del Prete-Strappati in terra tedesca

Venerdì 21 settembre 2018 nell’accogliente chiesa parrocchiale di St. Stephan Kirche di Pfaffenhausen nel Land della Baviera in Germania le note della tuba di Gianmario Strappati e del pianoforte di Luigi Del Prete hanno animato la serata con un importante concerto.

La chiesa è stata inebriata da brani, molto belli, che spaziavano dalla musica classica italiana e internazionale alla musica delle più belle colonne sonore di film, resi ancora più suggestivi dall’ottima acustica dell’ambiente, incantando per circa un’ora gli astanti.
 
Cliccare sulla foto per ingrandirla


Nel corso del programma musicale è stato proposto anche: ”O sole mio” uno dei brani in lingua napoletana più conosciuti al mondo.  Alcuni brani presentati alla tuba, con difficoltà tecniche-musicali, sono stati eseguiti con semplicità dall’artista Strappati uno dei pochi al mondo capace di suonare la tuba come melodia (canto) anziché utilizzarla come strumento di accompagnamento.


Cliccare sulla foto per ingrandirla

Il concerto è stato molto apprezzato dal pubblico, che ha ringraziato i due musicisti con lunghi appalusi. L’evento è stato organizzato dall’Amministrazione Comunale di Massignano e da quella di Pfaffenhausen nell’ambito del gemellaggio fra i due paesi; uno dei gemellaggi più antichi d’Europa, iniziato oltre 30 anni fa. 

Nessun commento:

Posta un commento