Orologio

giovedì 3 gennaio 2019

Massignano vola oltre il 65%

Dal rapporto della II Edizione dei Comuni ricicloni 2018 di EcoForum Marche appuntamento indetto da Legambiente, uscito alcuni giorni fa, che premia i Comuni con oltre il 65% di raccolta differenziata dei rifiuti anche quello di Massignano è tra questi.

Il Comune di Massignano ha ottenendo nell’anno appena passato, precisamente il 66,16% di raccolta differenziata risultando uno tra i 138 Comuni virtuosi della Regione Marche. A livello provinciale Massignano si è classificato al 15 posto.


Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Il migliore della provincia di Ascoli Piceno è il Comune di Folignano con l’81,76%. Un bel risultato per Massignano, merito senza dubbio dei cittadini che sono sensibili su questo tema di forte impatto ambientale e dell’Amministrazione Comunale che ha messo a disposizione un adeguato sistema di raccolta.



Cliccare sull'immagine per ingrandirla

In generale, in base ai dati dell’iniziativa, le Marche sono una Regione virtuosa e hanno superato il 65,56% di raccolta differenziata. Per ogni singola provincia i dati sono: la Provincia di Macerata 73,58%, Pesaro-Urbino 65,17%, Ancona 65,60%, Ascoli Piceno 60,06% e Fermo 58,54%.


Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Il miglior Comune della Regione, premiato come “Comune rifiuti free” è stato: il Comune di Peglio (PU) con il 86,25%. Per entrare in questa classifica, olimpo della gestione sostenibile dei rifiuti, si deve rispettare l’obiettivo di legge sulla raccolta differenziata e puntare sulla qualità e sulle politiche di prevenzione.

Nessun commento:

Posta un commento