Orologio

sabato 2 novembre 2019

CALCIO A 5, QUALIFICAZIONI MONDIALI 2020

Nell’ultima settimana di ottobre 2019 si è svolto al PalaSele di Eboli (SA) il girone "Main round" che ha visto impegnata la Nazionale maschile italiana di Calcio a 5 per le qualificazioni ai Mondiali di Futsal 2020 che si disputeranno il prossimo settembre in Lituania.

Una straordinaria e bella Italfutsal ha affrontato, nel suo girone, la Bielorussia ottenendo un pareggio per 3-3 e due vittorie con l’Inghilterra e l’Ungheria con il risultato di 4 a 1 classificandosi al primo posto (assieme alla Bielorussia) con 7 punti ma prima per differenza reti.

Cliccare sulla foto per ingrandirla


Ora si attendono le prossime squadre avversarie del girone Elite il cui sorteggio avverrà il 7 novembre a Nyon ultimo step impegnativo per l’accesso ai Mondiali. L’Elite round si giocherà dal 28 gennaio al 2 febbraio 2020 e sarà formato da 4 gironi da 4 squadre ciascuno. Si qualifica la prima del girone, mentre la seconda farà gli spareggi. 

Vi chiederete perché si parla di Futsal della Nazionale? Perché un componente della Nazionale, Sergio Romano calciatore militante nella Feldi di Eboli, squadra che partecipa al campionato di serie A è un volto noto a Massignano poiché ha trascorso le vacanze estive proprio nel nostro paese. 

Nelle gesta della Nazionale al PalaSele è stato uno dei protagonisti (determinante nella gara con l’Ungheria) che ha portato la Nazionale al successo. Molti cittadini massignanesi hanno seguito le sue gare in diretta su Rai Sport. 

Nessun commento:

Posta un commento