Orologio

domenica 10 novembre 2019

Un dottorato spaziale

Il 24 settembre 2019 è stato pubblicato dalla casa editrice Montag il primo libro scritto da Giovanni Mignini dal titolo: “Un dottorato spaziale”. 

Giovanni giovane massignanese laureato in matematica, diplomato in pianoforte al conservatorio, lavora come progettista informatico in una nota azienda di software.

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Giovanni ha sempre affermato di essere appassionato di scrittura ed ammette di essersi immaginato autore molte volte. In alcune aveva in mente discorsi sui massimi sistemi mentre in altre era semplicemente emozionato, con il libro in mano e senza niente da dire. 

L’autore ha partecipato a diversi concorsi ottenendo dei riconoscimenti tra i più importanti: si è classificato tra i primi dieci al premio letterario “Le Fenici” di Tolentino (MC) nel 2018 dove fu anche selezionato per una pubblicazione gratuita.  Il genere del libro è il romanzo e racconta la vita apatica di un ragazzo e una ragazza. 

I protagonisti, Gianluca e Irene si sono conosciuti al quinto liceo classico dopo l’inserimento di quest’ultima nella classe. Irene dal carattere strano, insolito e estraneo suscita in Gianluca un interesse particolare. Tra i due giovani nascerà una profonda amicizia che sfocerà in un viaggio ai confini della conoscenza. 

Una bella soddisfazione per Giovanni che corona un suo sogno. Questo libro sia l’inizio di una sfolgorante carriera.

Nessun commento:

Posta un commento