Orologio

giovedì 5 novembre 2020

NUOVO DPCM DEL 3 NOVEMBRE 2020 - La Regione MARCHE è zona GIALLA

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha illustrato in conferenza stampa a Palazzo Chigi le nuove misure per fronteggiare l'emergenza da Covid-19. L’Italia è stata suddivisa in tre aree in base alle criticità alle quali è stato assegnato un colore e in base ad esso saranno adottate misure restrittive in base ai differenti scenari di rischio atte al contenimento del coronavirus (vedasi l’infografica).

Cliccare sulla foto per ingrandirla

Zona GIALLA: misure adottate in tutta Italia (Abruzzo, Basilicata, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Molise, Province di Trento e Bolzano, Sardegna, Toscana, Umbria, Veneto)

Zona ARANCIONE: misure adottate nelle regioni con elevata gravità e con un livello di rischio alto. Alcune misure sono più restrittive rispetto a quelle presenti nella zona gialla (Puglia, Sicilia).

Zona ROSSA: misure adottate nelle regioni con uno scenario di massima gravità e con un livello di rischio alto. Sono le misure più restrittive. Le Marche faranno parte della zona gialla (Calabria, Lombardia, Piemonte, Valle d'Aosta). 

Si riporta di seguito l’infografica delle tre aree previste dal nuovo DPCM con le relative norme.

Cliccare sull'immagine per ingrandirla 

DPCM del 3 novembre 2020

Nessun commento:

Posta un commento