Il PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) è stato varato dal Governo italiano per rilanciare l’economia dopo la pandemia di COVID. All’Italia sono stati assegnati dalla UE oltre 190 Miliardi di Euro.
Cliccare sull'immagine per ingrandirla |
La realizzazione di Case di Comunità - nuove strutture che per l’erogazione di servizi socio sanitari attraverso collaborazioni multiprofessionali - sono molto esigue e concentrate nel nord delle Marche.
Ancora più grave è la decisione di non destinare nessuna risorsa a territori di confine come i comuni della Val Menocchia (Cupra Marittima, Massignano, Montefiore, Carassai, Montalto Marche), dove già sono a rischio i servizi di base come le guardie mediche.
Per discutere questi tempi ed illustrare un progetto alternativo, il Partito Democratico ha indetto un importante incontro con sindaci, operatori sanitari e cittadini promosso unitariamente dalle Federazioni PD di Fermo ed Ascoli Piceno assieme al coordinamento dei circoli PD della Val Menocchia.
L’incontro si terrà a Massignano Sabato 19 Marzo 2022 alle ore 16,30 presso la Sala Consiliare del Comune (Piazza Garibaldi), invitiamo vivamente tutti i cittadini a partecipare.
Nessun commento:
Posta un commento