Orologio

venerdì 27 maggio 2022

LA CHIESA DI S. BASSO OSPITA “I COLORI DELLA MUSICA” DI GIANMARIO STRAPPATI

Giovedì 26 maggio nella splendida cornice della Chiesa di S. Basso a Cupra Marittima, si è tenuto il concerto didattico: “I colori della musica”, che ha visto protagonista il Maestro Gianmario Strappati con esempi ed esecuzioni tratte da A. Marcello, J. S. Bach, W. A. Mozart, A. Arutiunian, J. Golland, R. Vaughan Williams, B. Appermont, V. Monti ecc…

Le interpretazioni che hanno spaziato dal barocco al contemporaneo sono state proposte in un contesto didattico ricco di informazioni storiche e tecniche riguardanti la Tuba, l’Euphonium ecc…

Cliccare sulla foto per ingrandirla

Un evento rivolto in particolare agli studenti di musica, che hanno potuto arricchire le loro conoscenze sulla tecnica e il repertorio dei fiati. L’iniziativa “I colori della musica” proposta dal concertista Gianmario Strappati, Ambasciatore di Missioni Don Bosco per la musica nel mondo e Docente di Conservatorio, è stata patrocinata dal Comune di Cupra Marittima.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

Il programma musicale è stato poi arricchito dall’esibizione degli allievi della Scuola di Musica di Massignano e da alcuni componenti della Banda cittadina (provenienti da Cupra Marittima e Massignano). 

Il Presidente delle istituzioni musicali massignanesi Simone Sacchi ha espresso piena soddisfazione per questa iniziativa mirata alla valorizzazione dei giovani talenti del nostro territorio.


Nessun commento:

Posta un commento