Orologio

mercoledì 18 gennaio 2023

Pranzo dello stoccafisso, oltre 150 i commensali

Si è svolto, domenica 15 gennaio 2023 presso la palestra comunale il consueto pranzo dello stoccafisso di Massignano organizzato dalla Banda “Città di Massignano” in collaborazione con l’Amministrazione comunale e la locale Pro loco.

L’ultima edizione del pranzo risale al 2020 poiché sospeso a causa della pandemia. Un pranzo di ritorno alla normalità a cui hanno preso parte oltre 150 persone che hanno avuto la fortuna di poter degustare le prelibatezze a base di stoccafisso ormai divenute ad appannaggio di pochi cultori gastronomici.

Cliccare sulla foto per ingrandirlo

In attesa del piatto principe del pranzo, lo stoccafisso al sugo con patate, gli intervenuti hanno avuto la fortuna di degustare un antipasto di stoccafisso bianco e un primo di gnocchi al sugo di stoccafisso. Non è mancato certamente il dolce, seguito da caffè e digestivo. 

Il ricavato della giornata verrà devoluto alla Banda “Città di Massignano” per le attività della scuola di orientamento musicale ad indirizzo bandistico, completamente gratuita per tutti quanti vorranno avvicinarsi alla splendida arte della musica . 

Cliccare sulla foto per ingrandirla

Un ringraziamento a tutti coloro che si sono impegnati per la riuscita dell’evento, in particolare agli amici- collaboratori perché senza di loro non si sarebbe potuto fare nulla, al Consiglio direttivo della Banda, al presidente Simone Sacchi, in particolare al Vice-presidente, Clemente Rossi sempre molto attivo nell’organizzazione e nel reperire tutto il materiale occorrente. 

Una bella giornata trascorsa in compagnia dove molti commensali si sono ritrovati all’insegna di un pranzo dove a far da padrone è stato il prelibato pesce dello stoccafisso.  


Nessun commento:

Posta un commento