Alla selezione per il Servizio Civile Universale possono partecipare i giovani che hanno compiuto 18 anni di età e non aver compiuto i 29 anni quando si presenta la domanda.
Cliccare sull'immagine per ingrandirla |
Per svolgere il servizio a Massignano per il quale sono previsti tre posti, la domanda di partecipazione va indirizzata tramite la piattaforma Domande on line (DOL) raggiungibile con PC, tablet e smartphone all’indirizzo http://domandaonline.serviziocivile.it ed occorre essere in possesso dello SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).
I giovani selezionati che svolgeranno il Servizio Civile per un anno, percepiranno un compenso di 444,30 € al mese esentasse. Compenso che potrebbe essere incrementato sulla base della variazione, accertata dall'ISTAT, dell'indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati. Scadenza per la presentazione domande, entro e non oltre le ore 14:00 del 10 febbraio 2023. I progetti attivati dal Comune di Massignano sono:
• Diversamente 3.0: beautiful minds (area di intervento Assistenza disabili);
• il villaggio della speranza 4.0: piccole impronte (Assistenza minori e giovani in condizioni di disagio);
• riprendiamo il filo 4.0: cultura in movimento (area di intervento Educazione e promozione paesaggistica).
L'avvio in servizio degli operatori volontari impiegati nei progetti avverrà entro il 21 settembre 2023, previa valutazione dei titoli, delle esperienze curriculari e colloquio che si svolgerà il 15 maggio 2023.
Nessun commento:
Posta un commento