Orologio

martedì 2 maggio 2023

I musicisti massignanesi protagonisti al Conservatorio G. Verdi di Ravenna

E’ sempre un piacere e motivo di vanto apprendere che giovani musicisti del nostro paese si distinguono in istituzioni di alta cultura quali il Conservatorio Statale di Musica G. Verdi di Ravenna.

Già in precedenza due nostri giovani musicisti: Riccardo Rossi (studente interno alla medesima istituzione) e Andrea Mori (prossimo all’iscrizione) si sono esibiti con l’orchestra del Verdi, diretta dal Maestro Stefano Franceschini.

Gli studenti con il Maestro G. Strappati e il Sindaco M. Romani

Gli stessi sotto la guida del Maestro Gianmario Strappati, docente nell’istituzione ravennate hanno dimostrato buone qualità, unite ad un’eccellente preparazione tecnica e interpretativa. Di recente altri giovani quali: Riccardo Silla, Filippo Romani e Federico Romani hanno partecipato alla Masterclass di orientamento in una giornata che ha visto impegnati gli stessi accanto a studenti e musicisti diplomati, diplomandi e frequentanti i corsi universitari. 

I musicisti massignanesi si sono fatti onore, eseguendo dei brani di vari stili con l’accompagnamento del pianoforte. E’ per noi motivo di grande orgoglio constatare che tanti giovani proseguano lo studio della nobil arte, sotto la guida del Maestro Gianmario Strappati, in una importante istituzione statale di alta cultura quale il Conservatorio G. Verdi di Ravenna. 

Vogliamo ricordare con grande soddisfazione che il loro approccio con la musica e gli strumenti iniziò anni orsono attraverso i corsi promossi dalla Banda "Città di Massignano", istituzione presieduta da Simone Sacchi e nella quale affluiscono appassionati di tutte le età. 


Nessun commento:

Posta un commento