Orologio

lunedì 8 maggio 2023

MASTERCLASS ONLINE DEL MAESTRO BETIM KRASNIQI

Giovedì 11 maggio il Maestro Betim Krasniqi, Docente di Trombone e Musica da Camera presso la Facoltà delle Arti dell’Università di Pristina e primo Trombone dell’Orchestra Filarmonica del Kosovo terrà un’importante masterclass online per la nostra Accademia di Musica.

In collegamento via Zoom dalla sala consiliare del Comune di Massignano (AP) (organizzatore dell’evento), dove parteciperanno numerosi studenti di strumenti ad ottone il Maestro Krasniqi ascolterà le esibizioni degli allievi e darà loro consigli sulle peculiarità tecniche ed interpretative.

Cliccare sulla locandina per ingrandirla

Parteciperà sempre su piattaforma online la Filarmonica di Castelfidardo, città della musica. Anche da lì, si esibiranno studenti di Trombone, Eufonio, Tromba e Tuba, che lo stesso Maestro ascolterà nella sua masterclass. 

Betim Krasniqi è inoltre Direttore e organizzatore del Festival Musicale Internazionale Kosova Brass Festival. Ha tenuto numerosi concerti nel suo paese, ma anche in Albania, Macedonia, Turchia, Germania, Italia, Inghilterra e USA, riscuotendo ampio consenso di pubblico e di critica. È un appuntamento artistico didattico importante per tutti i nostri musicisti.


Nessun commento:

Posta un commento