Nel giorno della ricorrenza di ferragosto (15 agosto) la Piazza di Massignano è stata invasa da turisti in visita al nostro piccolo Borgo. Ad organizzare il tour nel piceno “Il ferragosto insieme” a cui hanno preso parte circa 80 partecipanti (due pullman granturismo) è stata una agenzia anconetana con tanto di guida turistica al seguito.
Massignano è stato inserito nel giro turistico insieme ad altri Borghi del Piceno, tra i quali, Montefiore dell’Aso, Montalto delle Marche, Ortezzano e Comunanza.
Cliccare sulla foto per ingrandirla |
I turisti accolti dal Consigliere comunale, Michelina Verdecchia, che ha fatto da cicerone. Gli ospiti rimasti incantati dalla bellezza del posto hanno avuto la possibilità di apprezzare le bellezze del Centro storico, dal quadro di Vittore Crivelli ubicato nella chiesa di S. Giacomo Maggiore, “La Madonna adorante il Bambino”, il museo dei fischietti e della terracotta, le porte d’ingresso al Borgo e la mostra di pittura “Racconti di una terra” dell’artista massignanese Giuseppe Alesiani allestita nella chiesa di S. Maria della Misericordia in occasione dei suoi 50 anni di attività.
Per suggellare la bellissima esperienza iniziata di buon mattino gli ospiti anconetani sono stati immortalati con una foto in Piazza.
Nessun commento:
Posta un commento