Orologio

sabato 1 febbraio 2025

CORSI DI ORIENTAMENTO E INTRODUZIONE AL MONDO DELLA MUSICA

La Banda musicale “Città di Massignano” di concerto con l’Amministrazione comunale è fiera di annunciare l'arrivo del nuovo Maestro, il professor Luca Cognigni docente di Tromba del Conservatorio Statale di musica “G.B. Pergolesi” di Fermo, che subentrerà al precedente Maestro, che si è dimesso in quanto ha assunto l’incarico di Direttore del Conservatorio “G. Verdi” di Ravenna.

Il Maestro Cognigni è un professionista stimato, con un curriculum di tutto rispetto che lo ha visto impegnato in Italia e all’estero con i migliori trombettisti al mondo. La solida preparazione musicale, la sua esperienza e passione per la musica lo rendono un leader ideale per la Banda massignanese. 

Cliccare sulla foto per ingrandirla

La Banda e l’Amministrazione comunicano che venerdì prossimo riprenderà la scuola di orientamento musicale ad indirizzo bandistico, completamente gratuita per bambini e adulti. Grazie alla collaborazione del Maestro Cognigni che si dedicherà principalmente alla parte degli ottoni, offrendo ai componenti della Banda e non solo di perfezionarsi in solfeggio, tecnica e abilità musicale.  

Nell’insegnamento sarà affiancato da Lara Amadio (docente di musica) che si occuperà degli strumenti ad ancia come clarinetti e sassofoni. Questa iniziativa mira ad avvicinare nuovi musicanti e tramandare loro la passione per la musica. La Banda musicale invita tutti gli interessati a partecipare a questa straordinaria opportunità di crescita musicale e personale unica nel circondario.

Il Sindaco Massimo Romani a chiusura dell’incontro si è detto disponibile a far conoscere questa bella iniziativa, unica nel suo genere, ai Comuni limitrofi in modo da coinvolgere le nuove generazioni. 

Per ulteriori informazioni sulle lezioni, gli orari e le modalità di iscrizione, si prega di contattare il numero: 3487779385.


Nessun commento:

Posta un commento