Orologio

martedì 22 aprile 2025

Festa della Madonna delle Grazie, oltre un secolo di devozione

Come ogni martedì di Pasqua, oggi 22 aprile 2025, la Comunità cristiana di Massignano ha festeggiato con profondo affetto la Madonna delle Grazie, un appuntamento che si rinnova da oltre un secolo.

La giornata è stata arricchita nel pomeriggio da una piccola esibizione della Banda musicale "Città di Massignano", diretta dal Maestro Luca Cognigni.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

Questo evento ha rappresentato la prima uscita ufficiale della Banda con il suo nuovo Maestro e il rinnovato direttivo dell'Associazione musicale, un momento significativo per l'Associazione musicale.

A seguire, si è tenuta la processione con la Sacra Immagine che è partita dalla chiesa di S. Giacomo Maggiore fino alla chiesetta agreste, accompagnata dalle solenni note della Banda. Questo momento di preghiera e raccoglimento è stato reso ancora più intenso dalla recita del Santo Rosario in suffragio di Papa Francesco, scomparso nella giornata di lunedì.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

Giunti alla chiesetta, è stata celebrata la Santa Messa all'aperto, presieduta dal parroco don Osvaldo e animata dalle note della Banda. La celebrazione ha visto una numerosa partecipazione di fedeli, ha testimonianza del forte legame della Comunità massignanese con la Madonna delle Grazie.

Questa festa, si conferma così, un evento centrale nella vita della Comunità di Massignano, un'occasione per rinnovare la fede e onorare la tradizione.

Al termine è stato offerto dalla Parrocchia e dalla Banda un ricco rinfresco a tutti gli intervenuti.


Nessun commento:

Posta un commento