Orologio

mercoledì 17 dicembre 2014

Presentazione del libro: "La voce di Nero" di Valentino Eugeni

"La voce di Nero" è il nuovo romanzo di Valentino Eugeni, un romanzo urban fantasy, nel quale la componente fantastica è marginale, che si presenta come un noir dall’ambientazione intricata. I personaggi affascinano il lettore, fin dalle prime pagine, il quale viene trascinato nell’animo turbato  e disturbante del protagonista.

Cliccare sull'immagine per ingrandirla
E’ un viaggio in un trama oscura, misteriosa e complessa. 
Il romanzo percorre due storie parallele ma che scorrono all’inverso. La prima, la storia di Madeleine, una giovane pittrice parigina rapita da una misteriosa organizzazione, procede in avanti alla ricerca della reale e segreta identità del padre. 

La seconda invece, quella di Jacopo, oscuro antieroe della vicenda, viene percorsa all’indietro. Più si avanza nella vicenda di Madeleine, nella sua disperata fuga, più si scoprono tasselli del passato tormentato di Jacopo. 

Il libro scorre veloce in una notte che pare infinita, rivelando episodi apparentemente sconnessi tra loro, fino a giungere all’epilogo della prima storia che è anche il principio di tutta la vicenda. Ogni capitolo traccia una pennellata nel quadro finale, che è un ritratto di dolore e di vendetta. 

Il lettore, scorrendo tra le righe, acquisirà sempre nuovi indizi che gli permetteranno di tirare tutti i fili che compongono la trama e scoprire che, il vero climax, giungerà quando meno lo si aspetta. Il lettore sarà affascinato da ambienti tratteggiati con particolarità e personaggi reali, crudeli, tormentati dal destino e si immergerà in una trama appassionante dalla struttura avvincente.

Una volta entrati nel mondo di Nero, non se ne può più uscire.

Nessun commento:

Posta un commento