Orologio

venerdì 8 maggio 2015

Elezioni regionali: Fabio Urbinati incontra i cittadini massignanesi

Nella serata di giovedì 7 maggio 2015, Fabio Urbinati, candidato del PD al Consiglio regionale delle Marche alle elezioni del 31 maggio, sostenitore di Matteo Renzi della prima ora, ha tenuto presso il ristorante “Villa Aniana” un incontro con i cittadini durante il quale ha evidenziato gli obiettivi della sua campagna elettorale.

La partecipazione all’evento è stata cospicua in quanto hanno preso parte anche cittadini dei paesi limitrofi. Nella sua esposizione il candidato ha toccato diversi temi ed ha ricordato, che in passato è stato Consigliere Comunale, poi Assessore allo Sviluppo Economico al Comune di S.Benedetto del Tronto. Mandato dal quale si è dimesso per fare una campagna elettorale libera e sgomberare il campo da qualsiasi conflitto d’interesse, gesto apprezzato da molti cittadini. I temi trattati sono stati diversi.


Cliccare sulla foto per ingrandirla
Lavoro: il territorio deve diventare il volano di sviluppo e di ricchezza anche se adesso soffre a causa del piano di stabilità. Il lavoro è un argomento di notevole importanza, è il punto da dove partire per costruirsi un futuro: ora più che mai messo in dubbio dalla crisi economica. Il periodo è difficile ma occorre dare un segno di speranza; le possibilità ci sono a partire da un rinnovamento della classe politica. 

Quando si governa, anche a livello regionale per molti anni si perdono di vista certi aspetti fondamentali.  Bisogna creare lavoro per i giovani, nei prossimi 5 anni ci saranno diverse possibilità come, i nuovi fondi europei 2015/2020 da cui attingere risorse da destinare a progetti per la crescita del territorio perché, ci sono molte eccellenze. È qui che bisogna agire. 


Cliccare sulla foto per ingrandirla

Sanità: riguardo alla Sanità Pubblica, il piceno risulta essere un po’ trascurato rispetto alle altre zone delle Marche, lo stesso deve avere pari dignità rispetto alle altre zone in finanziamenti (Ancona e Pesaro). Ospedale unico specializzato nel piceno partendo da basi concrete. 

Questione morale: sicuramente quello che si è visto negli ultimi 20 anni ha creato la disaffezione verso la politica di molti elettori, perché l’opinione pubblica pensa che chiunque faccia politica vuole una poltrona e dei privilegi, ma non è così. Per Urbinati la moralità sarà la linea guida del suo percorso politico. Prima di terminare ha riferito che lo slogan scelto dal suo staff per la campagna elettorale è: “Cambiare è la regola della vita” frase presa da un discorso fatto negli anni ’60 da  J.F. Kennedy alla Nazione Americana.


Cliccare sulla foto per ingrandirla

La parte più importante di un partito politico sono i sostenitori, i simpatizzanti, chi lo vota e le persone che ci si dedicano con passione. A seguire è stato lasciato spazio alle domande che sono state poste: dal Sindaco di Massignano e da alcuni rappresentanti del partito democratico dei paesi vicini tra i quali anche Pietro Colonnella. 

Fattore comune degli interventi è stato: come è difficile amministrare i piccoli comuni con il patto di stabilità e le scarse risorse economiche che si hanno a disposizione, in tal modo non si riesce a fare una programmazione dell’attività comunale e quindi non si fanno investimenti per il futuro.  Il candidato Fabio Urbinati, se verrà eletto, si farà portavoce delle richieste fatte, ha promesso che sarà sempre vicino agli amministratori locali e che tornerà a rendicontare di quanto fatto. 

Al termine agli intervenuti è stato offerto dal ristorante “Villa Aniana” un piccolo buffet. 

Nessun commento:

Posta un commento