Orologio

lunedì 11 gennaio 2016

Mostra-concorso “Presepi in … Villa”

Domenica 10 gennaio si è conclusa la 6a edizione della Mostra-Concorso d’Arte Presepiale “Presepi in .. Villa” che si è tenuta presso Villa Baruchello di Porto S.Elpidio (FM) organizzata dagli Amici Presepisti P.S.E. in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.

In tale mostra la scuola Primaria “Cesare Murani” di Massignano ha ricevuto un bellissimo riconoscimento. Alla rassegna hanno partecipato 35 presepisti tra appassionati e professionisti del settore, che hanno esposto dei veri e propri capolavori suddivisi per diverse categorie come: palestinese, creativo e popolare.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

I presepi sono stati realizzati in diverse forme e criteri, con materiali più disparati (pasta, pasta di riso, perline pop corn, sassi barattoli di vetro, ecc.) e con svariati temi per citarne uno, quello facente riferimento ai recenti attentati di Parigi.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

La scuola di Massignano ha partecipato con un presepe interamente realizzato con le pigne. Il presepe molto singolare e particolare è stato costruito dagli alunni della classe 3 in un progetto che si è svolto nelle ore di lezione curricolari assieme alle Insegnanti aiutate da un esperto esterno. 

Una giuria Tecnica, per la categoria “Presepe creativo”, ha premiato la classe con il 3° posto e con un ulteriore attestato per il miglior componimento di presentazione dell’opera dal titolo: “Un silenzio di pace”. 

Cliccare sulla foto per ingrandirla
Il premio consistente in un attestato, una medaglia e un presepino di sassi è stato ritirato da una allieva della classe, L.C., che le è stato consegnato dal vicesindaco Annalinda Pasquali. 


Gli organizzatori si sono detti molti soddisfatti della partecipazione, che sperano di incrementare con la prossima edizione, in modo da mantenere sempre viva questa tradizione che caratterizza la nostra società. 

Nessun commento:

Posta un commento