Orologio

giovedì 26 luglio 2018

Inaugurazione del nuovo campetto polivalente

Lunedì 23 luglio è stato inaugurato a Massignano il nuovo campetto polivalente di fronte all’edificio scolastico. Subito dopo l’inaugurazione bambini e adulti si sono sfidati in un mini torneo di calcetto.

I lavori di ristrutturazione, effettuati subito dopo la chiusura delle scuole, hanno riguardato la rimozione del vecchio manto in quarzo, danneggiato da diversi anni, la creazione di uno nuovo e la sistemazione dell’area circostante il campetto.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

In particolare è stato sistemato il muro di fondo che delimita l’area dove, a partire dal prossimo anno scolastico, i ragazzi della scuola secondaria di primo grado realizzeranno un murales il cui bozzetto è già stato disegnato con l’aiuto degli insegnanti di artistica.

L’intervento, costato quasi 40.000,00, euro è stato possibile grazie alla legge “La Buona Scuola” che ha consentito al Comune di investire risorse interne fuori patto di stabilità.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

“Abbiamo recuperato uno dei punti a più forte coesione sociale per il paese” dichiara soddisfatto il Sindaco Massimo Romani. “L’area è utilizzata dai ragazzi della scuola, per attività sportive pomeridiane e anche in occasione di eventi e manifestazioni all’aperto. Ho voluto “tagliare il nastro” insieme ai bambini perché ritengo che il campetto rappresenti il loro naturale e sano spazio di crescita”.

Già da domenica 29 luglio il campetto sarà luogo della 41° edizione del calcetto, poi della Cena delle Contrade ed infine della Sagra delle Frittelle.

Nessun commento:

Posta un commento