Orologio

martedì 27 agosto 2019

Tennis tavolo: Regina Pacis si sta preparando…

La formazione massignanese TT Regina Pacis, l’unica paesana ad essere iscritta ad un campionato agonistico regionale, continua ininterrottamente gli allenamenti in vista del prossimo campionato Fitet di tennis tavolo stagione 2019 ’20 di serie D2.

Ciò per non deludere le aspettative in quanto la squadra locale è una delle compagini di vertice. Il torneo scorso ha concluso il campionato al secondo posto in classifica partecipando agli spareggi per la promozione nella serie superiore che si sono tenuti al centro olimpico di Senigallia (AN).

Cliccare sulla foto per ingrandirla

La formazione per il prossimo anno resta invariata perché, squadra vincente non si cambia, ed è composta da: Curi Pietro, Paparusso Davide, Petrelli Emilio e Verdecchia Luigi. Massignano è conosciuto per essere un tranquillo luogo di soggiorno estivo, per le frittelle, il tradizionale dolce tipico ed ora anche per il tennis tavolo con Regina Pacis. 

Il tennis tavolo è uno sport completo di indiscussi e molteplici benefici: fa bene al fisico, alla mente e sviluppa nei soggetti praticanti una certa individualità a volte messa spesso in discussione. E’ una disciplina che si può praticare a qualsiasi età, ed è consigliato ai bambini perché sviluppa la capacità tattica e di concentrazione, ma anche agli anziani come buon esercizio aerobico e anti-neurodegenerativo. 

Per chi volesse cimentarsi con il tennis tavolo, per una prova i pongisti locali si ritrovano nella palestra comunale adiacente l’edificio scolastico il martedì e giovedì dalle ore 19,00 alle 20,30. 

Nessun commento:

Posta un commento