Orologio

lunedì 13 gennaio 2020

Don Osvaldo Riccobelli è il nuovo parroco di Massignano e Villa Santi

La Comunità cristiana di Massignano e Villa Santi ha vissuto, domenica 12 gennaio 2019, una giornata splendida e luminosa perché ha accolto con gioia l’Arcivescovo Mons. Rocco Pennacchio e il nuovo parroco don Osvaldo Riccobelli.

L’Arcivescovo Metropolita di Fermo con decreto Prot. Arciv. N. 11/20 ha nominato parroco pro tempore e rappresentante legale della parrocchia di S. Maria e S. Giacomo di Massignano e di quella dei SS. Felice e Adaucto di Villa Santi, per nove anni, don Osvaldo con inizio del mandato immediato a partire dalla data odierna.

Cliccare sulla foto per ingrandirla


Alla celebrazione di insediamento hanno partecipato molti fedeli ai quali se ne sono aggiunti altri provenienti da Campofilone dove attualmente don Osvaldo svolge il suo ministero e che continuerà a farlo insieme a Massignano. Presenti i Sindaci dei Comuni interessati, Massimo Romani per Massignano e Gabriele Cannella per Campofilone.

Nel corso della S. Messa officiata dal Vescovo e allietata dai canti del Coro “Gens” i fedeli massignanesi hanno ringraziato pubblicamente l’Arcivescovo per la sua attenzione verso la Comunità che si trova ad affrontare nuove sfide nel suo cammino di fede. La scelta di don Osvaldo come parroco ha riempito di gioia la Comunità.

Cliccare sulla foto per ingrandirla


Nel discorso di presentazione don Osvaldo si è affidato ai SS. Gervasio e Protasio, Patroni del paese; la coincidenza vuole che anche don Osvaldo ha origini milanesi. Nel decreto di nomina gli sono state affidate le nostre due parrocchie. 

Occorre quindi pensare all’importanza dell’unità e lavorare tutti assieme per perseguire un unico obiettivo. In futuro perché non allargare gli orizzonti e coinvolgere anche la Comunità di Campofilone? Un ringraziamento è stato rivolto a don Mario Angelini che ha guidato con saggezza ed amore per quaranta anni la Comunità Cristiana spronandola sempre nel migliorare la vita alla luce della fede.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

Le opere realizzate che ci lascia sono il segno dell’amore che ha nutrito verso la Comunità e la Chiesa. Don Mario non lascerà in modo definitivo i fedeli massignanesi ma continuerà ad aiutare nel limite del possibile don Osvaldo. 

Al termine della celebrazione si sono succeduti i convenevoli di rito: il Sindaco Massimo Romani (il cui discorso viene inserito di seguito all’articolo), ha consegnato, a nome della Comunità e dell’Amministrazione Comunale, due riproduzioni delle chiese di Massignano, una a don Mario e l’altra a don Osvaldo.

Cliccare sulla foto per ingrandirla


Un grazie particolare a don Mario per quanto fatto nel suo lungo servizio a Massignano e un caloroso benvenuto a don Osvaldo. Per concludere questo momento di grande partecipazione il Sindaco di Massignano ha invitato tutti gli intervenuti nella sala Consiliare per festeggiare con un buffet e un aperitivo.  

Discorso del Sindaco Massimo Romani:

Nessun commento:

Posta un commento