Orologio

venerdì 2 giugno 2023

Il Bar nel centro storico riapre con la nuova gestione e nome “Massignano Caffè”

Dopo circa due anni di chiusura dovuti a una lunga ristrutturazione e adeguamento della struttura alle nuove norme riguardanti la sicurezza, riapre il Bar in Piazza a Massignano che darà sicuramente nuovo slancio alla vita del Borgo, rivitalizzandolo.

Questo è ciò che è nelle intenzioni dell’Amministrazione comunale. Per i cittadini massignanesi è stato sicuramente brutto vedere una Piazza Garibaldi bella e accogliente con poca vitalità.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

La nuova gestione del locale, come il suo nome “Massignano Caffè” è stata affidata a Margherita Polidori che ha trasferito l’attività di famiglia di bar-pizzeria, molto longeva, iniziata nel locale sito in Viale Rimembranza oltre 60 anni fa, dalla nonna Gina poi passata alla mamma Anna fino a giungere a lei.

Margherita diplomata presso l’Istituto Professionale Alberghiero “Buscemi” indirizzo cucina di San Benedetto vanta una più che ventennale esperienza nel settore acquisita sul campo prima come coadiuvante della mamma Anna ora in proprio. 

La titolare ha sempre mantenuto e manterrà anche nella nuova gestione la tradizione della pizza con le alici (sardella) che è stata da sempre la peculiarità dell’attività di pizzeria ovviamente oltre alle diverse varietà di pizze, molto buone da gustare. “Massignano Caffè” ora si arricchirà del servizio di tabacchi, valori bollati, pagamento bollette e della pizza al taglio e da asporto. 

Cliccare sulla foto per ingrandirla

La location è molto bella e confortevole; è costituita dal locale bar-pizzeria e una terrazza panoramica: da una parte si può ammirare la piazza dall’alto e dall’altra la veduta sulla Val Menocchia. Alla terrazza si accede mediante una comoda scala a chiocciola e un ascensore utilizzabile da persone anziane o disabili. In futuro “Massignano Caffè” si amplierà con l’annessione di due sottostanti ambienti, dove verrà ricavata una cucina in previsione dell’apertura di un piccolo ristorante. 

A Margherita e a “Massignano Caffè” giungano, da parte della redazione massignanonews, i più sinceri auguri di una fiorente attività e che il suo esempio possa essere emulato da altri soggetti. Ciò segni l’inizio di una nuova stagione per l’apertura di attività nel Centro storico. “Massignano Caffè” e già attivo e funzionante. 

L’inaugurazione ufficiale del nuovo locale è prevista per domenica 11 giugno 2023. Tutti i cittadini sono invitati.


Nessun commento:

Posta un commento