Orologio

domenica 25 giugno 2023

XXI GPN C.S.I. DI TENNIS TAVOLO

Nella suggestiva cornice estiva di Lignano Sabbiadoro (UD) presso il Centro Bella Italia EFA Village si sono tenute le fasi finali del XXI Gran Premio di Tennis Tavolo organizzate dal C.S.I. (Centro Sportivo Italiano) avente per slogan: "Together. Lo sport di domani".

Tra le squadre a rappresentare la Regione Marche vi era anche l’Associazione sportiva massignanese della Regina Pacis rappresentata da quattro pongisti inclusi in tre diverse categorie: Fraticelli Primo (Adulti), Verdecchia Luigi (Veterani A), Curi Pietro e Gismondi Giuseppe entrambi della categoria Veterani B.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

Tutti gli atleti della Polisportiva Regina Pacis, prima di accedere alle fasi finali hanno dovuto sostenere le varie selezioni regionali predisposte dal comitato C.S.I. marchigiano. Nel campionato nazionale, hanno fatto la loro bella figura distinguendosi per preparazione tecnico-tattica conseguendo buoni risultati. 

I migliori piazzamenti in classifica sono stati ottenuti da Fraticelli che si è posizionato al secondo posto (vice-campione nazionale) nella categoria, singolo Adulti perdendo la finale al quinto set ai vantaggi nei confronti dell'antagonista Sorrentino Piero della società Villa Guardia di Como. Nella gara di doppio Fraticelli in coppia con Cerioni di Senigallia (AN) invece è stato sconfitto in semifinale classificandosi al terzo posto in ex aequo. 

Cliccare sulla foto per ingrandirla

La formazione Regina Pacis può ritenersi più che soddisfatta perché ha conquistato una medaglia d’argento e l’altra di bronzo cosa non da poco perché alla manifestazione hanno preso parte 341 pongisti rappresentanti 54 società sportive e 10 regioni italiane. Una bella esperienza di amicizia e sport che merita, certamente, di essere rivissuta anche nei prossimi anni.


Nessun commento:

Posta un commento