Il primo appuntamento relativo alle visite guidate alla scoperta del territorio di Massignano è iniziato ieri venerdì 7 luglio alle ore 17:00 con la passeggiata alla scoperta dell’Anello dei Monti.
Il gruppo formato da 8 persone è partito dalla Piazza Garibaldi del Centro storico e si è snodato nel sentiero per la durata di circa 1 ora e un quarto durante il quale si è potuto ammirare un territorio suggestivo e poco conosciuto.Cliccare sulla foto per ingrandirla |
A guidare il team di camminatori il sindaco Massimo Romani. Il percorso è formato in parte dalla strada asfaltata, da sentieri tracciati in mezzo a querceti e strade di campagna. La passeggiata ha previsto una sosta nei campi di lavanda Bioblu dove i proprietari, Nicolò e Teresa, hanno accolto il gruppo e li ha omaggiati con un mazzo di lavanda dopo di che si è ripartiti per far rientro nel luogo di partenza.
Il prossimo appuntamento è previsto per venerdì 14 luglio con l’escursione “Anello Aranceto e Villa Vinci”. Il ritrovo dei partecipanti è sempre alle ore 17:00 in Piazza Garibaldi.
Nessun commento:
Posta un commento