L’incontro organizzato dall’Avis sezione di Cupra Marittima in collaborazione con il Comune di Massignano che si è tenuto domenica pomeriggio 8 ottobre nella sala Consiliare ha visto una cospicua partecipazione di pubblico.
Cliccare sulla foto per ingrandirla |
All’incontro ha preso parte il dottor Franco Pezzuoli, specialista cardiologo, che ha illustrato quali sono le malattie principali del cuore e i relativi fattori di rischio. Tali fattori sono ridotti correggendo in maniera definitiva o parziale alcune patologie come la pressione alta, il diabete, colesterolo e l’obesità (definite malattie killer).
Cliccare sulla foto per ingrandirla |
Controllare bene questi fattori di rischio porta a una riduzione efficace e importante del numero dei malati cardiaci. Un bel pomeriggio all’insegna della prevenzione cardiologica utile a tutti i cittadini illustrata in modo semplice e comprensibile.
Al termine i due professionisti medici hanno ricevuto degli omaggi sia dall’Amministrazione comunale sia dall’Avis. In piazza a tutti i partecipanti è stato offerto un ricco buffet.
Nessun commento:
Posta un commento