Orologio

lunedì 29 aprile 2024

LA BANDA MUSICALE AL GNÈ FESTIVAL

Dal 26 al 28 aprile 2024 a Massignano, all’interno del Borgo medievale, si è svolta la prima edizione del “Gnè” un festival diffuso di arte, memoria e stupore che ha riscosso molti consensi.

La rassegna dal programma affascinante ha previsto una serie di incontri a tema, escursioni (anelli piceni), musica, poesia, molti laboratori di ceramica e pittura, apertura di locali che ospitavano una volta vecchie botteghe e che espongono le opere di artisti; antichi mestieri, piazzette trasformate in piccoli musei all’aperto con opere d’arte e altre DJ, un piccolo mercatino di prodotti tipici, abitazioni con peculiarità particolare come la Vite che affonda le sue radici all’interno delle mura castellane e buon cibo della tradizione locale.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

L’evento è stato ideato da Mattia Speranza e reso possibile dai contributi della Fondazione Carisap, Comune di Massignano la locale Pro Loco e diverse aziende del territorio. Domenica 28 aprile ha partecipato alla kermesse anche la Banda musicale “Città di Massignano” diretta dal Maestro Gianmario Strappati che si è esibita in piazza Garibaldi proponendo brani del suo repertorio musicale, molto apprezzati dai presenti. 

La formazione bandistica, ha proposto diverse marcette brillanti per circa mezz’ora. La Banda ha emozionato i presenti poiché la sua disposizione sul palco prevedeva in prima fila le giovani leve della scuola di orientamento musicale. 

A seguire ancora musica d’autore presentata dalla band di origini massignanese TD’A (Tracce D’Autore) che ha chiuso questa coinvolgente e partecipata manifestazione.


Nessun commento:

Posta un commento