Orologio

venerdì 31 maggio 2024

Uniti per Massignano con Marino Mecozzi: ultimo incontro con la cittadinanza

La lista Uniti per Massignano, capeggiata dal candidato sindaco Marino Mecozzi, ringrazia i cittadini massignanesi per la partecipazione ai primi due comizi elettorali tenutisi giovedì 23 a Marina di Massignano e martedì 28 a Villa Santi e dà appuntamento a tutti per il comizio finale di martedì 4 giugno alle ore 21 presso la Sala consiliare di Massignano.

La nutrita presenza di pubblico e il coinvolgimento attivo hanno reso questi eventi particolarmente significativi per il gruppo e per la cittadinanza. 


Cliccare sulla foto per ingrandirla

Sono state occasioni di discussione e confronto sulle proposte per il territorio. Ecco alcuni dei principali punti affrontati: prima di tutto il bilancio dei risultati passati, dove Mecozzi ha illustrato i numerosi lavori e opere realizzate nel corso dei due mandati 2004-2014, tra le quali spiccano su tutte l’approvazione del Piano regolatore, la pista ciclopedonale dal paese al campo sportivo, la realizzazione della palestra polivalente, la creazione del Museo dei Fischietti, Pipe e Terracotta Popolare, l’autorizzazione per l'intera area di Marina di Massignano, incluso il sottopasso ferroviario e il ponte che sopra la Statale 16, l’acquisto di un trattore con spazzaneve, la costruzione dell'anfiteatro di via Palestro nel centro storico e il nuovo Ufficio Postale. Il tutto con un avanzo di bilancio attivo di €158.962,77

Poi gli obiettivi di mandato, incentrati principalmente sul benessere della comunità attraverso l’intercettazione di fondi regionali, nazionali ed europei per realizzare progetti di pubblica utilità. I principali obiettivi sono dunque: area verde con parco giochi e parco bau a Marina di Massignano, realizzazione centro abitato nello stesso quartiere con miglioramento della viabilità e installazione di strisce pedonali, riqualificazione del Piano Spiaggia con parcheggi pubblici, anfiteatro, piazzetta è piccolo stabile per eventi sul mare, base di atterraggio per elicotteri di soccorso e turistici, creazione di un pontile e di Lega Navale. 

Inoltre conclusione della metanizzazione, dell’illuminazione, e delle altre opere di urbanizzazione a Villa Santi. 

Affrontati anche focus su turismo, cultura e sport: presentati piani per valorizzare il territorio attraverso eventi socio-culturali, il sostegno alle associazioni culturali e l'incentivazione dello sport.

Traino fondamentale la valorizzazione delle politiche sociali, tra le quali figurano lo sportello di sostegno alle pratiche per tutti i residenti, il ripristino del trasporto sanitario e scolastico gratuito e la realizzazione di un complesso polifunzionale per giovani e anziani a Villa Santi.

E poi gli incentivi per nuove attività commerciali, il sostegno all'agricoltura e la promozione di progetti green.

Infine l’urbanistica e lavori pubblici, i cui obiettivi sono principalmente tre: creazione di un ingresso carrabile per la palestra e la scuola materna, la realizzazione di parcheggi pubblici e un'area attrezzata per camper, il restauro delle mura castellane e il recupero dell’ex Caserma (che negli ultimi anni ha rischiato di essere ceduta a privati), con l’obiettivo di diventare polo museale della terracotta, spazio espositivo e convegni. 

Questi ed altri temi sono consultabili sulle brochure distribuite e sulla pagina Facebook di “Uniti per Massignano”. 


Nessun commento:

Posta un commento