Orologio

lunedì 1 luglio 2024

AFC AREZZO e JUVE FC calcio ospiti all'’HOTEL VILLA ANIANA

Le squadre dell’AFC Arezzo e della Juventus FC della categoria Under 17 femminile hanno soggiornato per una settimana all’hotel Villa Aniana di Massignano per il periodo di svolgimento delle finali nazionali giovanili TIM 2024 “Final Four” della FIGC che si sono svolte San Benedetto del Tronto e Fermo.

Alla competizione hanno preso parte le quattro formazioni migliori del campionato 2023 ’24 che sono: Arezzo, Inter, Juventus e Roma.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

La finale del torneo si è svolta domenica scorsa 30 giugno allo stadio Della Valle di Casette d’Ete che ha visto prevalere l’Inter alla fine dei tempi supplementari per 2 a 1 sulla Juventus, aggiudicandosi così il titolo di Campioni d’Italia. Giacomo Dani, l’allenatore della squadra dell’Arezzo Femminile Calcio, che si classificata al terzo posto superando la Roma nella finale per il 3° e 4° posto, ha rilasciato al giornale locale massignanonews un’intervista rispondendo ad alcune domande.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

Giacomo Dani è al primo anno come allenatore nella squadra toscana ma vanta oltre 10 anni di esperienza nel calcio femminile di cui 3 anni come vice in serie B.  

Come è stata la permanenza della squadra a Massignano?

Ca Massignano ci siamo trovati molto bene, ci siamo sentiti come a casa. Nella struttura Villa Aniana ospitalità e gentilezza al massimo. Abbiamo avuto occasione con le ragazze di visitare il centro storico del quale siamo rimasti stupiti e da parte dei cittadini abbiamo avuto un caloroso benvenuto. 

Come è andato il torneo di Final Four?

Si è detto un po’ dispiaciuto perché in semifinale con la Juventus che si è disputata allo stadio Riviera delle Palme di San Benedetto del Tronto è stata persa per 3 a 2 mancando per un soffio la finale per diventare le campionesse d’Italia della categoria.

Obiettivi per la prossima stagione?

Riguardo a tale punto per l’AFC Arezzo non so nulla perché ho il contratto in scadenza a giorni e molto probabilmente non rimarrò con la stessa società. La formazione dell’Arezzo è composta da 25 ragazze provenienti la maggior parte dal Centro Italia. Mi sono trovato benissimo, e auguro a loro il meglio possibile per il prossimo campionato. Domenica dopo la finale faremo rientro in città poi ci sarà un meritato riposo.

Per quanto riguarda la formazione della Juventus FC non è stato possibile procedere con un’intervista in quanto l’Ufficio stampa della società non ha rilasciato la liberatoria.


Nessun commento:

Posta un commento