Orologio

mercoledì 31 luglio 2024

Perché lascio il Consiglio Comunale

Lettera aperta di Roberta Lazzarini

Carissimi amici ed elettori, ho rassegnato le mie dimissioni da consigliere comunale per dare un forte segnale politico che riguarda il futuro di tutti i cittadini di Massignano, non solo di quelli che hanno votato la lista PartecipAzione.

Non sono una persona dominata dall’ego e dal desiderio di apparire. Sono, invece, interessata al benessere collettivo con un forte desiderio di rinnovamento.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

Sono convinta che occorra dare spazio alle generazioni più giovani portatrici di nuove idee nella progettazione del bene della comunità. Ritengo giusto che in Consiglio Comunale occupi il mio posto Michele Silla, primo dei non eletti, che ha dato prova di grande sensibilità e preparazione, e con questo non voglio sminuire i meriti e le competenze degli altri membri della lista PartecipAzione. 

Nel suo avvicinamento a PartecipAzione, Silla ha dato prova di grande coerenza e trasparenza pur nella piena consapevolezza che avrebbe dovuto affrontare una serie di ostacoli per la sua scesa in campo e di questo gliene do pienamente atto. 

Questo mio gesto, per concludere, vuole dimostrare che il futuro per questo paese non risiede nella vittoria di una lista sull’altra ma nell’impegno costante e consapevole di tutti noi per mantenere vivo e vivace il significato della parola POLITICA. 

Per quanto mi riguarda, continuerò il mio impegno di cittadina per i diritti, come ho sempre fatto nella mia vita e insieme a tutti gli altri di PartecipAzione darò un forte appoggio e contributo a Michele Silla per fargli svolgere il suo impegno istituzionale al meglio, perché il ruolo dell’opposizione non è solo un voto a favore o contro l’attuale maggioranza in sala consiliare, ma è il lavoro nelle piazze e tra la popolazione, essere portavoce dei bisogni individuali e collettivi. 

A lui auguro buon lavoro.


Nessun commento:

Posta un commento