Orologio

giovedì 11 luglio 2024

Atleti della Polisportiva Regina Pacis al WORLD MASTERS TENNIS TABLE ROME 2024

Tre appartenenti alla polisportiva Regina Pacis della sezione tennis tavolo, Pietro Curi, Primo Fraticelli e Luigi Verdecchia hanno preso parte ai campionati Mondiali Masters (WMC) che sono in corso di svolgimento nella Nuova Fiera di Roma per una settimana dal 7 al 14 luglio, per atleti over 40 provenienti da ben 110 nazioni di tutti i continenti, per un totale di 6100 partecipanti tra cui una atleta di 99 anni, la signora Wa Yuet Yu, proveniente dagli Stati Uniti.

L’evento sportivo è stato organizzato dalla Fitet (Federazione Italiana Tennis tavolo), uno tra i più imponenti e più partecipato nella storia di questo sport dedicato alla inclusività e la pace dato che partecipavano concorrenti anche di paesi in conflitto come Israele, la Palestina l’Ucraina e la Russia.

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Alla cerimonia di inaugurazione sono intervenuti la Presidente della ITTF (International Table Tennis Federation), Petra Sörling, e il presidente della Fitet (Federazione Italiana Tennistavolo), Renato Di Napoli. Insieme hanno ribadito che lo sport idealmente deve unire i popoli in fratellanza e in amicizia.

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Tanto per citare alcuni numeri, il torneo si è svolto su cinque padiglioni fieristici per una superficie di 47.000 metri quadri, con 350 tavoli utilizzati per un totale di 20.000 gare disputate. Nelle fasi a gironi i tre pongisti massignanesi si sono comportati egregiamente superando il turno chi al primo e chi al secondo posto sia di singolo che nella formula del doppio accedendo così alla fase successiva.

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Per gli appassionati massignanesi una vera soddisfazione aver preso parte a tale manifestazione di caratura mondiale e una bella opportunità per aver aggiunto ulteriore esperienza tecnica agonistica poiché hanno sfidato avversari di nazionalità tedesca, israeliana, greca, slovacca, francese e polacca tanto per citarne alcune. 

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Una esperienza unica e formativa che merita di essere vissuta in quanto questo sport stabilisce dei legami di amicizia dentro e fuori il tavolo da gioco. 


Nessun commento:

Posta un commento