Orologio

mercoledì 17 settembre 2025

TARI 2025: scadenze per i cittadini di Massignano

Il Comune di Massignano comunica che i modelli precompilati per il pagamento della TARI 2025 (Tassa sui Rifiuti) sono stati inviati ai cittadini tramite posta. Si invitano i contribuenti a verificare le scadenze e a procedere con il pagamento entro le date stabilite.

lunedì 15 settembre 2025

INIZIO ANNO SCOLASTICO

L’inizio di un nuovo anno scolastico è sempre un momento importante, carico di emozioni, aspettative e nuovi inizi. Quest’anno, per la nostra comunità, lo è ancora di più.

Terminati i festeggiamenti per la Madonna del Soccorso

Con una giornata ricca di fede e tradizione, si sono conclusi domenica 14 settembre a Massignano i festeggiamenti in onore della Madonna del Soccorso, Patrona della comunità. La celebrazione ha visto una partecipazione sentita, culminata nella solenne processione.

domenica 14 settembre 2025

Giovane talento e organo storico: successo per il concerto d’organo

Un'atmosfera suggestiva e una musica d'eccezione hanno segnato la serata di sabato 13 settembre a Massignano. Nella cornice della Chiesa di San Giacomo Maggiore, in occasione dei festeggiamenti per la Madonna del Soccorso, si è svolto un applaudito concerto d'organo tenuto dal compositore, pianista e organista Alessandro Ranocchi Shakhovsky.

sabato 13 settembre 2025

NUOVA LAPIDE PER IL CAMPANILE DELLA CHIESA DI SAN GIACOMO MAGGIORE

Con la ricorrenza del 30° anniversario della Festa della Madonna del Soccorso a Massignano, stamattina è stata inaugurata una nuova lapide che rende omaggio a tutti coloro che, nel 1995, contribuirono al restauro del campanile della Chiesa di San Giacomo Maggiore.

giovedì 11 settembre 2025

PROGRAMMA FESTA MADONNA DEL SOCCORSO 2025

Si svolgerà il 14 settembre 2025 la festa della Madonna del Soccorso, appuntamento importante della Comunità Cristiana massignanese.

martedì 9 settembre 2025

Concerto d’organo

In occasione della Festa della Madonna del Soccorso. Sabato 13 settembre alle ore 21.00 presso la Chiesa di San Giacomo Maggiore. Concerto d'organo di Alessandro Ranocchi.

domenica 7 settembre 2025

Motoraduno Madonna del Soccorso

Vi aspettiamo al raduno tra amici delle due ruote, diverso dai soliti sotto la protezione della Madonna del Soccorso, che si terrà a Massignano domenica 14 settembre 2025, secondo un ricco programma. Prevista la colazione, aperitivo, pranzo e intrattenimento. Ritrovo e iscrizioni alle ore 9:30.

MASSIGNANO FESTEGGIA IL LEGAME CON PFAFFENHAUSEN

Un'atmosfera di festa e amicizia internazionale ha avvolto Massignano nei giorni scorsi. Dal 5 al 7 settembre, il paese ha accolto gli amici tedeschi di Markt Pfaffenhausen, una città della Baviera a 885 chilometri di distanza, in occasione del tradizionale gemellaggio.

venerdì 5 settembre 2025

Un'acquisizione strategica per lo sviluppo del Borgo

Un'importante scelta strategica per lo sviluppo di Massignano ha ottenuto l'approvazione unanime del Consiglio comunale. Con la delibera n. 23 del 30 luglio 2025, i Consiglieri di maggioranza e opposizione hanno votato all'unanimità (11 su 11) per l'acquisizione di un'area interna al Centro abitato.

mercoledì 3 settembre 2025

Gemellaggio Massignano - Pfaffenhausen

L'Amministrazione comunale invita la cittadinanza a partecipare agli incontri con gli amici di Pfaffenhausen che verranno in visita nel nostro paese il 5, 6, 7 settembre.

lunedì 1 settembre 2025

Uscita estiva a Carassai per la Banda

Un'ottima performance in trasferta per la Banda "Città di Massignano", che domenica 31 agosto si è esibita nella vicina Carassai per le celebrazioni in onore della Madonna del Bambin Gesù. L'impegno del gruppo, diretto dal Professor Luca Cognigni, è stato molto apprezzato dalla comunità locale, che ha applaudito la sua esibizione.

FESTA DELLA TREBBIATURA: TRADIZIONE CONTADINA E TRATTORI D'EPOCA

La tradizione contadina rivive a Villa Santi di Massignano. Domenica 31 agosto, si è svolta la tradizionale “Festa della Trebbiatura", un evento che ha richiamato numerosi appassionati e curiosi, offrendo un salto nel passato per i più anziani e una preziosa scoperta per le nuove generazioni.