La squadra Regina Pacis, l'unica realtà sportiva massignanese iscritta a un campionato agonistico regionale, sta intensificando gli allenamenti in vista del prossimo campionato FITET (Federazione Italiana Tennis Tavolo) di Serie D1 Girone B.
La formazione punta a consolidare gli ottimi risultati dell'anno scorso, concluso con un terzo posto in condivisione con la Clementina Jesi.
Cliccare sulla foto per ingrandirla
Fedele al motto "squadra vincente non si cambia", la formazione per la stagione che sta per iniziare è stata confermata in blocco. Scenderanno in campo gli stessi atleti: Curi Pietro, Paparusso Davide, Patrizio Leopardi e Verdecchia Luigi. L'obiettivo dichiarato del team è ripartire dalla coesione e dalla preparazione dimostrata per puntare in alto nel campionato regionale.
Il tennis tavolo non è solo agonismo, ma uno sport completo che offre benefici indiscussi per il fisico e per la mente, sviluppando nei praticanti un'ottima capacità tattica e di concentrazione. È una disciplina che si adatta a ogni età: è consigliato ai bambini per le sue capacità di sviluppo cognitivo, ed è un buon esercizio aerobico e anti-neurodegenerativo per gli anziani.
Per chi volesse cimentarsi con questo sport dinamico, la TT Regina Pacis invita a partecipare ad una prova. I pongisti locali si ritrovano nella palestra comunale adiacente l'edificio scolastico ogni martedì e giovedì, dalle ore 18:00 alle 20:30.
Nessun commento:
Posta un commento