Stamattina alle ore 11,15, nella chiesa di S.Giacomo
Maggiore, affollata di fedeli, don Mario Angelini, parroco della Comunità
massignanese, ha celebrato la S.Messa Giubilare del 50° di Sacerdozio, animata
dal Coro parrocchiale “Gens” con canti gregoriani.
Cliccare sulla foto per ingrandirla |
La Comunità Cristiana, attraverso una parrocchiana, ha voluto dire grazie a don Mario, perché ogni sacerdote è dono di Dio, come predicatore del Vangelo ci dona la presenza viva di Dio sull’altare. Don Mario ha aiutato la Comunità a crescere umanamente e cristianamente, i fedeli gli assicuriamo le costanti preghiere affinché possa continuare nel suo ministero come pastore di tutte le anime.
Cliccare sulla foto per ingrandirla |
Erano dodici come il numero degli apostoli. Sul suo ricordino sacerdotale aveva scritto: “Sacerdote per annunciare il Vangelo per perdonare e santificare”. Fu destinato da giovane sacerdote a Corridonia (MC), come vice parroco e ci rimase per 5 anni nel fervore della giovinezza diede il meglio di sé poiché affidato dal parroco alle attività giovanili.
Cliccare sulla foto per ingrandirla |
Cliccare sulla foto per ingrandirla |
Nel corso dell’omelia don Mario ha detto: ”In questo giorno di gioia per i 50 anni di sacerdozio, voglio ringraziare il Signore per il dono che mi ha concesso. Voi siete la mia famiglia e per voi ho speso le mie energie fisiche e spirituali. Ho donato a voi quello che sono, oggi dico grazie a voi e al Signore che mi ha chiamato in mezzo a voi, dove ho portato il mio carattere schivo e a volte timoroso, ma anche duro ed esigente per seminare ciò che è buono ed estirpare la zizzania, sempre nel rispetto dell’amore e nella fedeltà alla chiesa. Un grazie di cuore a tutti gli intervenuti e un grazie particolare a coloro che si mettono a disposizione per le attività della parrocchia”.
Cliccare sulla foto per ingrandirla |
Ha voluto ricordare nella preghiera i suoi genitori che gli hanno insegnato ad amare e servire la chiesa elevando al Signore il canto del: “Te Deum”. Nel corso dell’offertorio l’Amministrazione Comunale, dalle mani del Sindaco ha donato al parroco un’immagine della Madonna in argento. Al termine i fedeli si sono ritrovati al ristorante “Il Contadino” per un momento conviviale e per continuare i festeggiamenti a don Mario.
Le parrocchie massignanesi esprimono sentimenti di viva gratitudine a don Mario per il servizio offerto con particolare dedizione.
Nessun commento:
Posta un commento