Orologio

domenica 22 maggio 2016

La Vespucci ad Ancona

La nave scuola della Marina Militare dopo i lavori di ammodernamento e manutenzione è attraccata sabato 21 maggio, proveniente da Venezia e rimarrà fino a martedì 24 maggio 2016 per poi salpare alla volta di Dubrovnik in Croazia.

Lo scalo dorico è la V tappa della campagna per l’85° anno del suo varo avvenuto il 17 maggio 1931. Un successo di pubblico inaspettato che ha colto impreparata la città d’Ancona. Migliaia di visitatori in fila nel molo Clementino hanno atteso, sotto il sole, diverse ore prima di salire sul veliero più bello del mondo.

Cliccare sulla foto per ingrandirla


Visitatori che si sono messi in coda alle ore 15,00 hanno messo piede sul vascello alle ore 18,30 ciò può rendere l’idea delle persone presenti. La visita è consistita in un tour veloce da poppa a prua per ammirare i dispositivi di bordo per issare le vele tutti rigorosamente manuali. Malgrado i suoi anni riesce ad avere sempre il suo fascino e attirare numerose persone dai bambini alle persone adulte.

Cliccare sulla foto per ingrandirla

Le visite si potranno effettuare di nuovo domenica 22 maggio dalle 14,30 alle 16,30 e dalle 20,30 alle 21,30 e lunedì 23 dalle ore 14,30 alle 16,30. La nave A. Vespucci gioiello della tecnica velistica italiana è ambasciatrice del comitato delle Olimpiadi di Roma 2024, rappresentante di Marevivo e Unicef. La visita a bordo della Regina dei Mari è un’esperienza unica che rimarrà sicuramente indelebile in coloro che la compiono.

Programma sosta Ancona

Nessun commento:

Posta un commento