Orologio

sabato 30 luglio 2016

Nozze di diamante dal Papa per una coppia massignanese

Mercoledì 8 giugno 2016 i coniugi Raffaele e Ornella sono stati ricevuti in udienza dal Santo Padre in occasione del loro 60° anniversario di matrimonio. La coppia si è sposata nel lontano 1956 e furono uniti in matrimonio dal Pievano Don Armando Corallini nella chiesa di S. Maria della Misericordia.

La domanda per essere ammessi all’udienza con l’assegnazione dei posti è stata inoltrata dal Parroco Don Mario Angelini, mentre a organizzare tutto il resto, se ne è occupata la figlia Emilia. Dal racconto degli sposi, aver partecipato all’udienza, è stato un momento emozionante reso ancora più affascinante dall’abbraccio del Pontefice Papa Francesco.

Cliccare sulla foto per ingrandirla


La coppia ha ricevuto la benedizione apostolica e come ricordo di questo indimenticabile momento ha avuto come dono una corona del rosario con lo stemma del Papa. 60 anni di vita trascorsa insieme sono molti, è un bel traguardo al quale gli sposi di oggi devono prendere sicuramente esempio. 

A Raffaele e Ornella nel giorno delle nozze di diamante i migliori auguri di poter di arrivare al prossimo traguardo dei 70 anni insieme. 

Nessun commento:

Posta un commento